Vedi tutte le notizie

La Coop. di Lavenone entra tra i soci fornitori del Consorzio

Il Consorzio WAT accoglie tra i suoi soci la Commissionaria Popolare Familiare 80, una storica cooperativa di consumo che gestisce il noto supermercato CPF 80 nella zona industriale sulla statale fra Vestone e Lavenone.

Dal 2021 il Consorzio WAT porta avanti lo sviluppo di un welfare aziendale territoriale, per creare rete e unire aziende locali, famiglie e piccole attività della Valle Sabbia e del Garda bresciano. L’obiettivo del progetto è sostenere un’economia circolare, privilegiando la territorialità dello scambio di beni e servizi per partecipare attivamente alla crescita complessiva del contesto socio-economico territoriale.

A seguito dell’ampliamento del limite di utilizzo dei fringe benefit (beni o servizi che non rientrano nel welfare ma comunque di interesse dei lavoratori), il abbiamo scelto di ampliare la nostra offerta anche a delle attività di commercio di beni di prima necessità con una valenza sociale o territoriale. Una richiesta portata avanti dai tanti lavoratori che già ricevono i buoni WAT come welfare aziendale dai propri datori di lavoro e che finalmente potranno utilizzarli presso la cooperativa di Lavenone, una realtà che da oltre 40 anni si occupa di commercio al dettaglio in modo etico e con un occhio di riguardo per il territorio.  

Il Presidente del Consorzio WAT, Aurelio Bizioli, ha commentato: “La costruzione di un modello di sviluppo etico, che valorizzi il territorio e la popolazione che lo abita, è il nostro scopo fondativo. L’ampliamento delle agevolazioni sull’erogazione di beni e servizi a favore dei lavoratori ad integrazione delle retribuzioni contrattuali è un valore condiviso sia dai lavoratori che dai datori di lavoro. Per raggiungere questo risultato l’ampliamento dell’offerta di prodotti alimentari, che si aggiunge a quelle già esistenti su prodotti specifici, permetterà un ulteriore ampliamento del progetto.”  

“Il Consiglio di Amministrazione della Cooperativa C.P.F. 80, visti gli obiettivi statutari del Consorzio WAT, ha aderito con convinzione al progetto promosso dalla Cooperativa Sociale Area, apprezzandone la prioritaria funzione sociale dell’iniziativa, aperta a un’ampia gamma di operatori valsabbini, disponibili a fare rete per contribuire alla crescita socio-economica delle persone della nostra Valle” aggiunge Alvaro Busi, Presidente della Commissionaria Popolare Familiare 80, che gestisce il supermercato di Lavenone. “La partecipazione in qualità di Socio al Consorzio WAT ci impegna ulteriormente a garantire, così com’è nella filosofia della nostra Cooperativa, la vendita di prodotti di qualità, sempre con un’attenzione particolare ai prodotti del territorio, con prezzi il più possibile convenienti per soci e non soci.”  

I partner del Consorzio


loader