IL CONSORZIO WAT

Il Consorzio Welfare Aziendale Territoriale Valle Sabbia è un consorzio senza scopo di lucro nato per promuovere un sistema di welfare aziendale territoriale a sostegno della qualità della vita dei cittadini valsabbini.

Il Consorzio WAT nasce con la convinzione che privilegiando la territorialità dello scambio di beni e servizi si partecipi attivamente alla crescita complessiva del contesto socio-economico territoriale, contribuendo contemporaneamente allo sviluppo positivo dei lavoratori, delle loro famiglie e delle aziende locali.

 

 

IL WELFARE AZIENDALE

Il Welfare Aziendale è l’insieme delle erogazioni e prestazioni che un’azienda riconosce ai propri dipendenti con lo scopo di migliorarne la vita privata e lavorativa. Il sistema del Welfare Aziendale, previsto per legge in alcune tipologie di CCNL o utilizzato su base volontaria dalle singole aziende, sostiene il reddito dei dipendenti, riducendo gli aggravi fiscali e contributivi imposti sulla tradizionale erogazione di premi e/o incentivi al lavoratore. Ne risulta, per il lavoratore, una maggiore capacità di acquisto.

Inoltre, i beni e i servizi offerti in regime di welfare aziendale godono di una significativa agevolazione contributiva e fiscale, determinando un risparmio anche per le aziende.

Scopri come funziona per..

Lavoratori

Chi riceve i buoni WAT

Scopri i vantaggi

Utilizzatori

Aziende che erogano Welfare

Scopri i vantaggi

Fornitori

Attività e professionisti del territorio

Scopri i vantaggi
21 Comuni
83 Servizi
250 Lavoratori
10000 Benefit erogati

I partner del Consorzio


loader